- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio a 5, il Benevento Futsal si prepara in vista della Coppa Italia

Posted By redazione On 27 luglio 2011 @ 17:56 In Calcio a cinque,Sport | No Comments

E’ tempo di ricominciare, non solo per gli altri club che già si sono mossi sul mercato, ma anche per il Benevento Futsal, che dopo la cessione di Pietrovito, si è aggiudicata le prestazioni del giovane portiere Marinaro. Un ritorno per lui, che già in passato aveva indossato la casacca giallorossa della juniores, esordendo anche in prima squadra. Piccolo di statura, ma di un’agilità impressionante, veloce e reattivo tra i pali.
Un’altra giovane pedina dunque, che arriva alla corte di Mr.Catalano, incrementando sempre di più, la rosa di giovani promesse.
Dopo il grave infortunio che l’ha costretto a restare fuori una stagione intera, dovrebbe rientrare il talentuoso Ciullo, pedina fondamentale della rosa sannita. Il giocatore sulla via del recupero totale, può considerarsi come un nuovo acquisto e quindi utilizzabile dal tecnico, che l’anno scorso non ha avuto il piacere di schierarlo in quanto indisponibile.
Stesso discorso vale per Impronta, che già da fine stagione aveva dato segni di miglioramento. Passa in prima squadra il giovane Salierno, che nel settore giovanile ha dato il meglio di se stesso, mettendosi
in mostra soprattutto per la sua correttezza.
Finisce ai box Zullo, che per l’infortunio alla spalla, dovrà stare fuori almeno 5 mesi e la società rimane sempre attenta sulla questione mercato, visto che l’unico pivot offensivo rimane sempre e comunque il
Capitano Dell’Oste. ‘E’ sempre un piacere ritornare sul campo e mostrare la propria bravura, anche se l’età si fa sentire, sono convinto che i miei ragazzi non mi faranno sentire un vecchio, ma bensì un giovanotto. Ho ancora tanto da dare, e con questo gruppo sono sicuro che arriveremo lontani’.
Gli obbiettivi sicuramente saranno sempre quelli di migliorare la posizione dello scorso anno e cercare in qualche maniera di arrivare in cima e restarci. La squadra ha acquisito un anno di esperienza in più e con Catalano già da inizio stagione sulla panchina, non si può che migliorare.
I ragazzi sono ancora in vacanza, ma la preparazione è fissata per la fine di agosto, visto che per gli inizi di settembre c’è già la Coppa Italia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112707-72111-calcio-a-5-il-benevento-futsal-si-prepara-in-vista-della-coppa-italia/

Copyright © 2009 il Sannita.it