- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Approvato il Piano Energetico Ambientale Comunale, la soddisfazione di Bello e Aversano

Posted By redazione On 27 luglio 2011 @ 17:52 In Ambiente,Testata | No Comments

Questa mattina, con grande soddisfazione dell’assessore provinciale Gianvito Bello e l’assessore comunale Marcello Aversano, il Comune di Benevento con DLgs ha approvato l’accordo del procedimento per la redazione del Piano Energetico Ambientale Comunale. L’accordo di programma tra la Provincia e il Comune di Benevento ha come obiettivo strategico la promozione dello sviluppo sostenibile nel settore energetico attraverso l’attivazione di studi ed iniziative per lo sviluppo e la realizzazione di interventi tendenti al risparmio energetico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili ed alla sensibilizzazione, informazione e comunicazione delle tematiche connesse.
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione della delibera che prevede un’intensa attività di collaborazione e concrete iniziative rivolte all’implementazione della filiera delle energie alternative della provincia di Benevento. Tale atto rappresenta un elemento essenziale per il rafforzamento del Polo di Eccellenza delle Energie alternative nel Sannio” – ha dichiarato l’assessore all’energia Gianvito Bello. “Contemporaneamente alla realizzazione del Piano Energetico – continua – avvieremo la predisposizione del piano di sostenibilità energetica da trasmettere a Bruxelles, così come da impegno sottoscritto con il Patto dei Sindaci”.
“Il nostro partito – afferma Marcello Aversano, assessore all’urbanistica ed esponente di Alleanza Per l’Italia – ha voluto fortemente questo accordo che avvia insieme al PUC una particolare attenzione alle tematiche legate al risparmio energetico. A tal fine – continua – verranno organizzate azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione dei cittadini sui temi dell’energia e del rispetto dell’ambiente”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112707-72107-approvato-il-piano-energetico-ambientale-comunale-la-soddisfazione-di-bello-e-aversano/

Copyright © 2009 il Sannita.it