- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, al via i lavori di adeguamento e risanamento della pubblica illuminazione

Posted By redazione On 27 luglio 2011 @ 17:38 In Testata | No Comments

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Pietro Iadanza, rende noto che sono iniziati i lavori di adeguamento e risanamento della pubblica illuminazione cittadina finanziati con il Parco Progetti Regionale (delibera di Giunta regionale n 1265/08) per un importo di circa 3 milioni di euro.

I lavori interesseranno sei zone cittadine e prevedono la sostituzione di 1.412 pali della pubblica illuminazione (di cui 64 pali artistici tipo Milewide), la sostituzione di 1.578 corpi illuminanti, la sostituzione di 1.578 lampade (con le nuove Cosmo White), l’installazione di 1.578 sistemi di regolazione puntuale del flusso luminoso e l’adeguamento di 15 quadri comando.

In particolare, le zone interessate ai lavori sono: zona Mellusi, zona Meomartini, zona Cretarossa, zona Capodimone, Rione Libertà (lato S.Modesto) e Rione Libertà (lato Addolorata).

I primi interventi, che sono effettuati dall’impresa Artistica s.r.l., hanno avuto inizio in via Torretta con l’interramento della linea aerea. La responsabilità tecnica è affidata al personale tecnico interno all’Amministrazione Comunale. Responsabile del procedimento è l’ingegnere Achille Timossi mentre il direttore dei lavori è l’ingegnere Giovanni Racioppi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112707-72089-benevento-al-via-i-lavori-di-adeguamento-e-risanamento-della-pubblica-illuminazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it