Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, rinnovo direttivo Forum dei Giovani: la soddisfazione del Sindaco

Scritto da il 27 luglio 2011 alle 17:34 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio, esprime profonda soddisfazione per il rinnovo delle cariche direttive del Forum Comunale dei Giovani di San Giorgio del Sannio, la cui assemblea si è tenuta, ieri sera, presso l’auditorium comunale “Cilindro Nero”, a cui ha portato il saluto dell’Amministrazione il consigliere delegato alle politiche giovanili, Giovanni Colucciello.
Il sindaco Ricci, mentre si complimenta con il neo presidente Piergiorgio Salerno, con il direttivo, di cui fanno parte anche i rappresentanti delle varie associazioni presenti sul territorio comunale, auspica un rinnovato impegno e un forte slancio al Forum e alle tante energie, idee e progettualitĂ  dei giovani sangiorgesi.
“A volte – afferma il sindaco Claudio Ricci – si registra una grande distanza tra i cittadini e la rappresentanza istituzionale, e questa è piĂą sostanziale se si parla di nuove generazioni. Penso che questo divario si possa accorciare anche grazie il Forum comunale dei giovani, strumento d’ausilio per molte amministrazioni comunali. Ritengo che attraverso di esso si possa riuscire ad interpretare al meglio le ansie e le esigenze reali dei nostri giovani”.
“L’importanza del Forum giovanile – conclude il sindaco Claudio Ricci – è intrinseca in quanto è garantita la rappresentanza di tutti i ragazzi sangiorgesi attraverso l’adesione delle associazioni e delle rappresentanze studentesche del territorio. Questo rappresenta per i giovani uno strumento di partecipazione alla vita amministrativa, un momento di formazione politica, culturale ed associativa, e quindi di crescita per la nostra comunità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628