- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Paupisi, al via i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani

Posted By redazione On 27 luglio 2011 @ 17:09 In Territorio | No Comments

Domani, giovedì 28 luglio, iniziano i festeggiamenti religiosi in onore di Maria Santissima di Pagani. Un evento organizzato dall’associazione culturale ‘Il Sogno’ nata pochi anni fa con degli obiettivi prefissati: ampliamento della Chiesa della Madonna di Pagani ed organizzazione ogni anno di una grande festa per la Madre Celeste. Progetti lungimiranti ma con l’aiuto della Madonna fattibili. Il momento religioso dei festeggiamenti inizia appunto giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa; mentre domenica 31 luglio, sempre nella chiesa dedicata alla Vergine di Pagani, ci sarà la celebrazione di sante messe e alle ore 20.00 la processione con il quadro della Madonna di Pagani per le vie della contrada.
Il sipario sul programma civile, si è alzato domenica 24 luglio con la ormai famosissima e irrinunciabile gara delle carrette “Omp Race Cup’; per tutta la settimana in piazza Pagani si tengono nuovi giochi, per grandi e piccoli.
Infatti giovedì 28 luglio ci sarà una super serata tutta dedicata ai bambini e venerdì 29 luglio ci sarà il tiro alla fune (maschile e femminile) e la gara degli spaghetti. Sabato 30 luglio ci sarà lo spettacolo di musica leggera e non solo con l’orchestra spettacolo ‘I Soleado’; domenica 31 luglio, giornata della festa, grande concerto alle ore 21.30 della cover di Gianna Nannini by Daniela Del Ponte ed infine lunedì 1 agosto serata tutta dedicata all’estrazione dei biglietti della lotteria con intrattenimento musicale di Luciano e la sua fisarmonica. Questi i premi messi in palio: primo premio Bovina di razza Marchigiana IGP, secondo premio: TV 32″ Samsung Serie 450 Full HD, terzo premio: Decespugliatore Papillon Mod. Power 43-2T, quinto premio: Idropulitrice Lavor Storm II – 1700 W, sesto premio: 6 Bottiglie Aglianico “Torre del Pagus, settimo premio: 6 Bottiglie Olio Extravergine “Flavio Gioia” ed infine, ottavo premio: 6 Bottiglie Falanghina “Serra degli Ilici”. L’organizzazione intanto oltre a ringraziare tutti gli sponsor e i cittadini che stanno contribuendo per la buona riuscita dell’evento, rendono noto che nel corso delle serate sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare dei saporitissimi primi piatti e dei prelibati arrosti alla brace, il tutto annaffiato da birra e da ottimo vino dei colli paupisani.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112707-72065-paupisi-al-via-i-festeggiamenti-in-onore-di-maria-santissima-di-pagani/

Copyright © 2009 il Sannita.it