Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vandali in azione nel parco ‘Mario De Falco’ a Capodimonte

Scritto da il 27 luglio 2011 alle 12:48 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il parco “Mario De Falco“, sito nel quartiere Capodimonte la scorsa notte è stato oggetto di un atto vandalico con l’asportazione dei pluviali in rame del locale attrezzi. Inoltre, alcuni ragazzi hanno messo in atto atteggiamenti aggressivi (insulti e sassaiole) nei confronti degli operatori della cooperativa che attualmente gestisce il Parco.

A tal proposito, l’assessore all’Ambiente, Luigi Abbate, rende noto che il Comune ha presentato una formale denuncia agli organi di polizia e sta, inoltre, provvedendo all’apposizione di idonee telecamere per il controllo dell’area.

“Colgo l’occasione – spiega l’assessore Abbate – per fare un appello al senso civico dei cittadini: il verde pubblico e i parchi sono un bene prezioso ed un arricchimento per la città. Per questo confido nella collaborazione dei cittadini, soprattutto dei residenti del quartiere Capodimonte (che sono i diretti fruitori del parco “Mario De Falco”) affinchè diventino attenti controllori e collaborino con l’ente per contrastare tali incresciose azioni di vandalismo”.

1 Risposta per “Vandali in azione nel parco ‘Mario De Falco’ a Capodimonte”

  1. emilio scrive:

    C’è chi come lavoro fa “ricercatore di rame”…

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624