Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Kart Day a San Salvatore Telesino: buona la prima

Scritto da il 27 giugno 2011 alle 21:48 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto domenica 26 giugno il primo “KART DAY SAN SALVATORE TELESINO” riscuotendo un notevole successo sia presso gli “addetti ai lavori” che presso il pubblico presente per l’eccellente organizzazione e ospitalità.

Una dimostrazione amatoriale kartistica che ha visto alla ribalta più di 35 piloti, divisi nelle varie categorie dal 50 cc al 125 cc provenienti, da diverse regioni dell’Italia Centro Meridionale. L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli all’interno della suggestiva Piazza intitolata a Salvatore Pacelli nel comune di San Salvatore Telesino (Bn) da un gruppo di appassionati locali.
I tanti piloti, sotto un sole cocente, si sono cimentati in un “circuito” cittadino irto di sorprese con diverse difficoltà.

La Federazione Italiania Cronometristi Sannio sez. di Benevento ha espletato regolarmente tutte le misurazioni cronometriche e stilato le varie classifiche ufficiali. In una splendida cornice di pubblico i vari go-kart hanno dato sfoggio dei loro variopinti colori e roboanti suoni.

La categoria 50 cc ha visto protagonista un giovanissimo COLELLA GIUSEPPE, 6 anni, di San Salvatore Telesino (Bn) che si è aggiudicato la gara “junior” con il miglior tempo di 25,30”.
Per la categoria 60 cc si sono dati battaglia altri giovanissimi piloti spuntando la vittoria BASILE MICHELE con un giovanissimo e promettente EMANUELE BARRA che si è messo in mostra per la sua determinazione e caparbietà perdendo per un soffio la posizione più alta.

Avvincente è stata la competizione con i motori di 100 cc dove il veterano della gara GAROFANO PASQUALE di Guardia Sanframondi ha dato dimostrazione di lucidità e risolutezza ma la vittoria è andata all’ irpino DI FLUMERI GIUSEPPE ottenendo un tempo eccellente di 15,18” da far invidia alla categoria superiore.

Capitolo a parte è stata la gara più attesa : 125 cc dove oltre alle “star” locali, diversi piloti si sono messi in mostra gareggiando ad alto livello.
I favoriti della vigilia hanno dimostrato di avere la stoffa di “kartisti” navigati e si sono contesi tra loro il podio più alto e solo una manciata di centesimi di secondo li ha separati in classifica.
La vittoria, quasi scontata, è andata al faicchiano PALMIERI GIUSEPPE con 15,11” anticipando il beneventano PRINCIPE PASQUALE e il beniamino di casa COLELLA MIRKO. Una citazione per il 4° classificato IANNUCCI “Luna Rossa” LUIGI per la sua eccellente performance dove però, la tensione e forse l’emozione gli hanno “rubato” qualche centesimo di secondo fatale poi per la vittoria finale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628