- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Carabinieri: le operazioni sul territorio

Posted By redazione On 27 giugno 2011 @ 21:42 In Cronaca | No Comments

Telese, investe un ciclista e scappa: denunciato 89enne.

I Carabinieri di Telese Terme hanno denunciato G.P. 89enne di Melizzano per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con ferito. L’uomo, nella mattinata di ieri, mentre percorreva la via San Giovanni, a bordo della propria autovettura Fiat Panda, ha investito dandosi alla fuga subito dopo, un 79enne ciclista amatoriale il quale soccorso e trasportato presso l’ospedale di Sant’agata de’ Goti ha riportato alcune fratture giudicate guaribili in 30 giorni.
I militari, prontamente recatisi sul posto, hanno acquisito importanti informazioni da alcuni testimoni ai fatti e rintracciato poco dopo l’anziano presso la sua abitazione il quale ha tentato di negare l’accaduto.
La patente di guida dell’interessato è stata ritirata mentre l’autovettura sottoposta a sequestro.

* * * * *

Benevento, sicurezza nei cantieri: denunce e sanzioni

I Militari della Stazione di Benevento ed il personale della Direzione Provinciale del Capoluogo, nell’ambito dei controlli su cantieri edili ed attività commerciali che proseguono in tutta la provincia sannita, hanno denunciato in stato di libertà i titolari di due imprese edili, una con sede a Benevento, l’altra con sede a San Giorgio del Sannio, con cantieri attivi sul capoluogo.
In entrambi i casi i responsabili dei cantieri sono stati deferiti per la violazione della normativa sulla sicurezza nei posti di lavoro, in quanto le installazini aeree presenti nei cantieri, erano sprovviste dei sistemi che impediscono le cadute accidentali. Oltre alla violazione penale, nei cantieri sono state anche rilevate infrazioni amministrative relative alla documentazione dei lavoratori.
Nella serata tra sabato e domenica i controlli si sono invece concentrati sulle attività di ristorazione e di intrattenimento e, in un esercizio di ristorazione del centro storico di Benevento, i Militari e gli ispettori hanno constatato la presenza di ben 5 lavoratori irregolari. Multa salata ed attività sospesa fino alla regolarizzazione della documentazione dei dipendenti per il titolare dell’esercizio.

* * * * *

S. Leucio del Sannio, denunciati madre e figlio per porto abusivo di coltello

I Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio hanno denunciato in stato di libertà R.C., 29enne, e Z.L. 46enne, madre e figlio del luogo per porto di coltello e altro.
I due, armati di un coltello da cucina, in Piazza Zamparelli di San Leucio del Sannio, per futili motivi, hanno tentato di aggredire un giovane del luogo.
Solo il tempestivo intervento dei militari che è riuscito a bloccarli e disarmarli, ha evitato che che la situazione degenerasse con più gravi conseguenze.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112706-69262-carabinieri-le-operazioni-sul-territorio/

Copyright © 2009 il Sannita.it