Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Uil, sottoscritta la cassa integrazione per i dipendenti Ipercoop

Scritto da il 27 giugno 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Ufficio Stampa della Uil di Benevento informa che è stata sottoscritta la Cassa Integrazione Guadagni per i dipendenti dell’Ipercoop Tirreno.
L’accordo è stato siglato presso gli Uffici dei Servizi per l’impiego della Provincia di Benevento. Ecco, in sintesi, il documento: “L’azienda s’è dichiarata disponibile a presentare (presso gli uffici della Regione Campania) la richiesta di prima concessione della Cigs in deroga, dal 15 luglio 2011 al 31 dicembre 2011, per le 31 unità lavorative apprendisti a zero ore e non per le 66 unità lavorative, come erroneamente riportato nell’istanza presentata.
Di conseguenza, l’azienda dichiara di soprassedere all’attivazione dei licenziamenti e di impegnarsi, altresì, a presentare un piano di gestione degli esuberi che preveda, attraverso un’articolata serie di iniziative, la collocazione in mobilità di lavoratori in possesso dei requisiti per l’accesso al pensionamento o di lavoratori disponibili a manifestare la volontà di non opposizione al recesso, eventuali diverse azioni.
Al tempo stesso, assicurerà che i lavoratori interessati provvedano puntualmente alla presentazione del modello Did (Dichiarazione di Immediata Disponibilità), nonché alla sottoscrizione del patto di servizio presso il Gruppo Territoriale Operativo competente per territorio, e, in ogni caso, ad attuare tutto quanto previsto dalle Linee Guida per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2011”. Presenti alla riunione, tra gli altri: Luigi Velleca, dirigente Settore Politiche del Lavoro; Giuseppe Galasso, responsabile provinciale per il Lavoro; Brigida Pinto Rsa UilTucs e Mario Dello Russo della Uiltucs Campania, il quale s’è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto “tenuto conto che alla vigilia dell’incontro si paventava il rischio di 66 licenziamenti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628