Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese Terme, al via i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade

Scritto da il 27 giugno 2011 alle 13:23 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa settimana inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via De Nicola, via Caio Ponzio Telesino e via Turistica del lago.
Tale intervento rientra in un più vasto progetto di lavori pubblici, che prevedono lo stesso tipo di opere, di competenza dell’Ente comunale, da avviare gradualmente su tutte le strade interne di Telese Terme.
Nel contempo in accordo con l’Enel si sta predisponendo un piano di eliminazione di ingombranti pali di cemento in alcune zone del territorio comunale.
E’ stato ritenuto necessario ed indifferibile da parte dell’attuale Amministrazione mettere mano alla sistemazione delle strade, che da anni si trovano in uno stato di degrado producendo, in alcuni casi, anche situazioni di pericolo per i pedoni e le autovetture.
Il suddetto intervento sarà eseguito con una spesa di 46.000,00 euro circa dalla “Edil tre torri srl” di Torrecuso, vincitrice dell’appalto con un ribasso d’asta pari al 29,884%.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini al riguardo dichiara: “ Gli interventi che stanno per iniziare sono destinati a dare un volto di moderna cittadina al nostro paese e a far sì che i numerosi turisti possano apprezzare sempre più il nostro territorio per sicurezza e funzionalità”.
“Nell’effettuazione dei lavori – aggiunge l’Assessore Liverini – pur nella scarsità delle risorse finanziarie, si punta decisamente ad una seria qualità degli interventi che possano garantire una lunga durata nel rigore delle spese sostenute”.
Il Sindaco Pasquale Carofano aggiunge che “ grazie ad una azione amministrativa di contenimento delle spese e di eliminazione di sprechi è stato possibile recuperare risorse finanziarie proprie, che oggi l’intera maggioranza ha deciso di investire nella riqualificazione del territorio. Ritengo che l’intervento in questione sarà molto apprezzato dai cittadini che da tempo ne aspettavano l’avvio. Auspico che nel corso dell’intero mio mandato tutte le strade del paese possano essere definitivamente sistemate”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624