Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unesco, Aversano: ‘Un motivo di vanto per i beneventani’

Scritto da il 27 giugno 2011 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito al riconoscimento della Chiesa di Santa Sofia quale Patrimonio dell’Umanità è intervenuto Marcello Aversano, assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento ed esponente cittadino di Alleanza per l’Italia:

“L’alto e prestigioso riconoscimento attribuito alla Chiesa di Santa Sofia è un traguardo storico e straordinario per la città di Benevento e per il Sannio tutto. Poter annoverare nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco uno dei più insigni monumenti del nostro territorio rappresenta un motivo di vanto per tutti noi beneventani che ci fregiamo di una storia millenaria di cui ancora oggi abbiamo importanti testimonianze architettoniche, archeologiche e culturali.
La candidatura insieme ad altri siti longobardi è stata un’occasione che non ci siamo lasciati sfuggire e che oggi apre nuovi scenari e nuove prospettive alla città soprattutto in termini turistici. E’ merito di tutti se tale risultato è stato raggiunto ma un ringraziamento particolare va rivolto senza alcun dubbio al Sindaco, all’assessore alla Cultura e al dirigente di Settore che hanno portato avanti un’operosa mediazione affinchè si giungesse a questo risultato.
Abbiamo un’opportunità in più per realizzare quel riscatto e quella crescita del nostro territorio che amiamo per la sua straordinaria bellezza. Non lasceremo che questa ricchezza venga dispersa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628