- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sicurezza sul lavoro, controlli nei cantieri edili: denunciate due persone

Posted By redazione On 27 maggio 2011 @ 19:15 In Cronaca | No Comments

Numerosi i controlli su cantieri effettuati nelle giornate di ieri e di oggi dai Militari dell’Arma e dagli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento. Gli accessi sono stati effettuati nel territorio dei comuni di Ponte, Casalduni e Buonalbergo.
A Ponte I Militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di O.C., 54enne titolare di un’impresa impegnata in alcuni lavori all’interno di un cantiere edile installato nel centro abitato, mentre a Buonalbergo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria M.G., 47enne, pure titolare di una impresa impegnata in un cantiere del centro storico.
In ambedue i casi è stata contestata la medesima violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro che impone che i dipendenti siano forniti dei previsti dispositivi di protezione individuale. I controlli in materia di sicurezza sul lavoro proseguiranno su tutto il territorio della provincia al fine di prevenire quei comportamenti a rischio e quelle omissioni che possono avere conseguenze anche fatali per i lavoratori.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112705-66244-sicurezza-sul-lavoro-controlli-nei-cantieri-edili-denunciate-due-persone/

Copyright © 2009 il Sannita.it