Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza sul lavoro, controlli nei cantieri edili: denunciate due persone

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 19:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Numerosi i controlli su cantieri effettuati nelle giornate di ieri e di oggi dai Militari dell’Arma e dagli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento. Gli accessi sono stati effettuati nel territorio dei comuni di Ponte, Casalduni e Buonalbergo.
A Ponte I Militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di O.C., 54enne titolare di un’impresa impegnata in alcuni lavori all’interno di un cantiere edile installato nel centro abitato, mentre a Buonalbergo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria M.G., 47enne, pure titolare di una impresa impegnata in un cantiere del centro storico.
In ambedue i casi è stata contestata la medesima violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro che impone che i dipendenti siano forniti dei previsti dispositivi di protezione individuale. I controlli in materia di sicurezza sul lavoro proseguiranno su tutto il territorio della provincia al fine di prevenire quei comportamenti a rischio e quelle omissioni che possono avere conseguenze anche fatali per i lavoratori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628