Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Banca del Sud a Benevento, Masiello: ‘Necessita intesa politico-istituzionale’

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta della Camera di Commercio di Benevento, presieduta da Gennaro Masiello, recependo le istanze e gli impulsi che vengono dal mondo della politica, delle istituzioni e della società civile della città e della provincia di Benevento, ha deliberato in data odierna di fare voti affinché il competente Ministero voglia prendere in considerazione l’ipotesi di allocare nel capoluogo sannita la sede della Banca del Sud.
“Riteniamo – ha detto il presidente Masiello – che una così importante Istituzione possa essere un elemento concreto e fondamentale nelle dinamiche di sviluppo delle zone meno favorite di un Mezzogiorno, che di per sĂ© non brilla, e crediamo che ciò costituisca una costante preoccupazione per chi istituzionalmente deve operare per favorire un radicale cambiamento nelle politiche d’investimento”.
“L’Ente camerale sannita – aggiunge il presidente Masiello – nell’esprimere il convinto sostegno all’iniziativa, propone che per raggiungere l’obiettivo sia necessaria una pianificazione organica dell’intervento. L’auspicio è che vengano attivate le maggiori sinergie possibili in campo istituzionale, politico e socio-economico per una proposta strutturata e condivisa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628