Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla libreria Masone aperitivo referendario sull’acqua bene comune

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 17:51 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Rete Arcobaleno, il Comitato Sannita 2 Sì per l’Acqua Bene Comune, Art’Empori e Bmagazine, domani, sabato 28 maggio, alle ore 12.00, presso il Caff’Emporio della libreria Masone di Benevento, promuovono un Referend’Ap, Aperitivo Referendario che coniuga musica, convivialità e informazioni sull’acqua bene comune.

L’aperitivo prevede un’introduzione di Maria Masone, referente del Comitato Sannita 2 Sì per l’Acqua Bene Comune, sull’opportunità del voto referendario del 12 e 13 giugno e la proiezione, a ciclo continuo, di brevi video sull’acqua come risorsa collettiva da sottrarre alle regole del mercato e alle multinazionali estranee ai territori.

Segue un’esecuzione musicale per pianoforte e sassofono di Mara Leone e Fabio Cesare.

L’incontro sarà chiuso da una degustazione di prodotti di filiera corta veicolati dal GAS Arcobaleno e dal Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale.

I Referend’Ap, che si svolgeranno ogni sabato fino alla data della consultazione rereferendaria, curati da Emilio Fabozzi e da Massimo Varchione, vogliono promuovere una contaminazione tra fruizione artistica e impegno sociale, assecondando il PoeCivismo, manifesto per una fruizione dell’arte capace di bene comune.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624