Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I bambini della Scuola Calcio Atletico Foglianise al ‘Gazzetta Cup 2011′

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I bambini della scuola calcio dell’Atletico Foglianise sono stati protagonisti, martedì 24 maggio, di una splendida giornata di sport, svoltasi presso il Centro Sportivo S. Francesco di Napoli, in occasione delle fasi cittadine di qualificazione del “Gazzetta Cup 2011”. Il torneo nazionale di calcio giovanile, promosso dalla Gazzetta dello Sport è giunto quest’anno alla terza edizione, con circa 2000 squadre iscritte su tutto il territorio nazionale.
I bambini dell’Atletico Foglianise erano presenti alla manifestazione con due formazioni, partecipanti alle categorie junior e young.
Le gare si sono svolte alla presenza di un pubblico numeroso, che ha potuto trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport puro, con incontri di calcio a sette tra le 16 squadre presenti, divise in quattro gironi, con tempi di gioco di quindici minuti.
Le due squadre foglianesare si sono classificate, nei rispettivi gironi, al secondo posto per la categoria young, con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta, ed al terzo posto per la categoria junior, in virtù di una vittoria e due sconfitte. La vittoria finale è andata alla Mariano Keller, che accede così alla fase successiva della manifestazione, che si concluderà a Coverciano.
“E’ stata un’emozione grande – sostiene il Presidente dell’Atletico Foglianise Stefano Caporaso – sia per i nostri giovani atleti che per noi dirigenti, riuscirci a confrontare con squadre che operano nel calcio giovanile da moltissimi anni, in una provincia grande come quella napoletana. Anche questa è stata per noi un’occasione di crescita. Vorrei dedicare un grazie particolare agli istruttori ed ai genitori che, con la loro la pazienza e disponibilità, condividono con noi il sogno di portare avanti la nostra scuola calcio, facendola crescere giorno per giorno. Un ringraziamento inoltre è doveroso a chi ci ha aiutato nel realizzare questo piccolo-grande sogno: Pedicini Viaggi, Manfred’s Ristopub e la F.I.M. Costruzioni sas. Ci auguriamo di cuore di provare altre emozioni come quelle di Napoli”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624