- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Sant’Arcangelo fa tappa l’itinerario turistici ‘Il cammino dell’Arcangelo’

Posted By redazione On 27 maggio 2011 @ 13:17 In Foto,Territorio | No Comments

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte un altro importante appuntamento coinvolge insieme Associazione e Comune; infatti domenica 29 maggio i pellegrini diretti a San Giovanni Rotondo (FG) per “il cammino dell’Arcangelo” faranno tappa prima nei pressi del bivio sulla statale 90 bis in corrispondenza dell’ingresso al tratto di via Traiana che attraversa il territorio di Sant’Arcangelo e successivamente nei pressi dei ruderi del ponte latrone al confine col tenimento di Buonalbergo dove i volontari della Pro Loco faranno trovare allestito un ricco buffet, offerto dall’Amministrazione Comunale.
Ancora una volta l’obiettivo è la promozione del territorio, ancora una volta, la comunità Sant’Arcangelese utilizza una manifestazione per promuovere e valorizzare le sue tipicità. Sabato scorso, all’inaugurazione della nuova sede c’erano molte personalità istituzionali; presente lo stesso Presidente della Provincia Aniello Cimitile con una lettera di Augurio indirizzata al Presidente dell’Associazione, l’Assessore alla cultura, turismo e spettacolo Carlo Falato ha sottolineato l’importanza dell’impegno delle Pro Loco, ha partecipato anche Nino Cecere Consigliere Provinciale ed il Presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina. Il Presidente del Comitato Provinciale UNPLI di Benevento ha ricordato le varie fasi di “crescita” dell’Associazione e soprattutto l’impegno e la dedizione profusa nelle attività sociali dal Presidente Nicola Tucci e dalla sua squadra.
E di “squadra” ha parlato il stv Biagio Pisano, quando nel suo intervento ha ricordato, momenti di vita comune quando insieme all’attuale Presidente della Pro Loco, Nicola Tucci, facevano parte dell’equipaggio di nave Euro: una squadra! Probabilmente proprio questa esperienza ha dato insegnamento al gruppo della Pro Loco di Sant’ Arcangelo Trimonte attraverso il Tucci e l’ha portata a fare “squadra” e quindi a riscuotere quei successi che sono già noti a livello provinciale.
La presenza del Presidente dell’Unione dei giovani Commercialisti e degli esperti contabili di Benevento Stefano Bardari e dei Consiglieri Ida Palmieri e Stefano Lombardi hanno dimostrato l’impegno della Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte nel campo della formazione e dell’informazione giovanile nel campo imprenditoriale.
Non hanno potuto partecipare, a causa di altri impegni, il Presidente della CCIAA di Benevento Gennarino Masiello, il Presidente della Confartigianato Antonio Campese, l’Assessore alle politiche giovanili dott. Nunzio Pacifico, il Dirigente del settore politiche giovanili dott. Vellica ed infine il funzionario responsabile del servizio informagiovani e del progetto EURES Rosalba Sorice. La rappresentanza dell’Ente Provinciale per il Turismo non ha potuto intervenire in quando in concomitanza si svolgeva la fiera del libro. Ma non mancheranno altre occasioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112705-66184-a-sant%e2%80%99arcangelo-fa-tappa-l%e2%80%99itinerario-turistici-%e2%80%98il-cammino-dell%e2%80%99arcangelo%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it