Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Regolamento per lGestione Faunistica venatoria del Cinghiale, il commento di Federcaccia Benevento

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Apprendiamo con soddisfazione – si legge in una nota della Federcaccia Benevento – che il Consiglio Provinciale ha approvato il “Regolamento per la Gestione Faunistica venatoria del Cinghiale”.
Questo atto, che discende dall’applicazione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale 2007/2011, dovrebbe dare una svolta significativa alla gestione di controllo e prelievo del Cinghiale, soprattutto per contenere i danni che questa specie arreca alle colture agricole.
‘Finalmente – ha dichiarato il Presidente della FEDERCACCIA Antonio Ricciardi – dopo un lungo tentennare dovuto alle incomprensibili richiesta di alcuni personaggi che si dichiarano attigui al mondo venatorio (!!!!!) con scarsità di idee, la Provincia si è dotato di uno strumento che, se utilizzato per tempo, dovrebbe dare rilevanza alla produttività della nostra Provincia.
E’ evidente, prosegue Ricciardi, che la mancata ed immediata applicazione penalizzerà la corretta e diversificata gestione faunistica del Cinghiale e giocherà a favore del bracconaggio.
L’augurio è che l’Assessore al ramo, Gianluca Aceto, e la Struttura del Settore compiano un ulteriore sforzo al fine di far diventare immediatamente operativo quest’atto che, certamente, coinvolgerà i Cacciatori nella corretta gestione del territorio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628