- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Ginestra degli Schiavoni si è svolto il primo Consiglio comunale

Posted By redazione On 27 maggio 2011 @ 12:35 In Territorio | No Comments

Si è svolto il primo Consiglio Comunale per l’insediamento dei nuovi eletti nella tornata elettorale del 15 e 16 maggio 2011.
Dopo gli adempimenti relativi all’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti ed il giuramento del Sindaco, si è proceduto alla comunicazione delle avvenute nomine dei componenti la Giunta, del Vicesindaco e la presentazione degli indirizzi generali di governo.
Il Sindaco Zaccaria Spina, ha confermato come Vicesindaco Pasquale Martucci, ha altresì confermato l’Assessore Edi Barile e, avvalendosi delle previsioni statutarie ha individuato il terzo assessore esterno al Consiglio scegliendo la giovane studentessa Emilia Deramo.
Il consiglio comunale ha quindi eletto i componenti della Commissione Elettorale votando i consiglieri Assuntino Antonucci, Alessandro Mansueto, e Giovanni Martucci come effettivi e Antonio Martucci, Aldo Riccio e Giovanni Acheronte come supplenti.
“In occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale, ha affermato il Sindaco Zaccaria Spina, abbiamo inteso innanzitutto ringraziare i cittadini di Ginestra che in forma plebiscitaria hanno confermato la loro fiducia a questa Amministrazione Comunale, ed abbiamo ribadito la volontà di dedicarsi alla realizzazione del programma elettorale che è stato presentato.
Ho inteso, ha continuato il Sindaco Spina, riconfermare i vertici del museo R.E.M. nella persona del Presidente Antonio Martucci e dell’intero direttivo ed ho annunciato l’adeguamento dello Statuto Comunale alle nuove leggi con la previsione del Presidente del Consiglio.
L’amministrazione neo eletta, ha concluso il Sindaco, farà in modo di essere vicino a tutti i problemi della gente ed individuare insieme le strategie migliori da adottare”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112705-66176-a-ginestra-degli-schiavoni-si-e-svolto-il-primo-consiglio-comunale/

Copyright © 2009 il Sannita.it