Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Ginestra degli Schiavoni si è svolto il primo Consiglio comunale

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto il primo Consiglio Comunale per l’insediamento dei nuovi eletti nella tornata elettorale del 15 e 16 maggio 2011.
Dopo gli adempimenti relativi all’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti ed il giuramento del Sindaco, si è proceduto alla comunicazione delle avvenute nomine dei componenti la Giunta, del Vicesindaco e la presentazione degli indirizzi generali di governo.
Il Sindaco Zaccaria Spina, ha confermato come Vicesindaco Pasquale Martucci, ha altresì confermato l’Assessore Edi Barile e, avvalendosi delle previsioni statutarie ha individuato il terzo assessore esterno al Consiglio scegliendo la giovane studentessa Emilia Deramo.
Il consiglio comunale ha quindi eletto i componenti della Commissione Elettorale votando i consiglieri Assuntino Antonucci, Alessandro Mansueto, e Giovanni Martucci come effettivi e Antonio Martucci, Aldo Riccio e Giovanni Acheronte come supplenti.
“In occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale, ha affermato il Sindaco Zaccaria Spina, abbiamo inteso innanzitutto ringraziare i cittadini di Ginestra che in forma plebiscitaria hanno confermato la loro fiducia a questa Amministrazione Comunale, ed abbiamo ribadito la volontà di dedicarsi alla realizzazione del programma elettorale che è stato presentato.
Ho inteso, ha continuato il Sindaco Spina, riconfermare i vertici del museo R.E.M. nella persona del Presidente Antonio Martucci e dell’intero direttivo ed ho annunciato l’adeguamento dello Statuto Comunale alle nuove leggi con la previsione del Presidente del Consiglio.
L’amministrazione neo eletta, ha concluso il Sindaco, farà in modo di essere vicino a tutti i problemi della gente ed individuare insieme le strategie migliori da adottare”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628