Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, soggiorno climatico per anziaqni: dal 17 al 25 giugno in Puglia

Scritto da il 27 maggio 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Sindaco Carmine Valentino e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovannina Piccoli, informano che è stato istituito un “Soggiorno Climatico” per un numero totale di 50 anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti, residenti sul territorio comunale.
Il Soggiorno si svolgerà dal 17 al 25 giugno in una località della regione Puglia.
La domanda di partecipazione va ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali sito alla via Diaz, Palazzo Mosera, dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro le ore di ufficio del 10 GIUGNO 2011 e corredata dei seguenti documenti: Stato di famiglia; certificato del medico curante, attestante la idoneità fisica (autosufficienza) a partecipare al soggiorno marino; Documento di riconoscimento (in fotocopia); attestazione ISEE 2011 – riferita ai redditi 2010.

Saranno prese in considerazione le domande pervenute nei termini, nel caso dovessero pervenire un numero di domande superiore ai posti disponibili si procederà ad una graduatoria in base ai seguenti criteri:
-Richiedenti che vivono soli – ciò deve risultare dallo stato di famiglia, a prescindere dal reddito ed in ordine decrescente di età;
-Richiedente con ISEE più basso, a parità di ISEE saranno favoriti i più anziani d’età;
-Coppie di coniugi (entrambi ultrasessantacinquenni) che faranno pervenire un’unica richiesta, ai fini della graduatoria si procederà con il criterio della media dei loro redditi e della loro età.

Gli ammessi a partecipare al soggiorno dovranno versare un contributo all’ufficio Economato del Comune, pari al 50% della spesa (art. 6 L.R. n. 26/85 ) sostenuta dall’Ente entro e non oltre il 15/06/2011, la cifra versata non sarà restituita se non perverrà rinuncia per iscritto entro il 16/06/2010.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Tel. 0823 718 268 / 263.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624