Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Musco (Sinistra Unita): ‘Lo sviluppo non può prescindere dagli aspetti ambientali’

Scritto da il 27 aprile 2011 alle 19:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In questa tornata elettorale l’associazione “Sinistra Unita”, tra le cui fila appartiene l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto, è rappresentata da Giulio Musco, candidato indipendente all’interno delle lista del PD.
Il portavoce dell’associazione Giuseppe Addabbo sostiene che questa “ è una campagna elettorale molto difficile soprattutto per lo scontro politico-personalistico e l’asprezza dei toni usati che fanno passare in secondo piano programmi e questioni sociali. Da parte nostra vogliamo rilanciare l’azione politica e amministrativa nel centro sinistra. Siamo consapevoli che in questo dobbiamo anche ritrovare un nuovo spazio politico per la sinistra, per questo ritengo che la candidatura e quindi la possibile elezione di Giulio Musco sia molto importante. Il nostro impegno è quello di contribuire a costruire una Benevento moderna, aperta, solidale, orientata allo sviluppo e alla crescita, nella quale tutti possono vivere con serenità e fiducia. Mirare ad una riforma delle Istituzioni comunali affinché il cittadino non sia più suddito, ma protagonista della vita civile e per ottenere tutto questo bisogna ritrovare la fiducia in se stessi e nel nostro futuro con una nuova politica fatta di responsabilità, etica, trasparenza”.
Il candidato Giulio Musco aggiunge che “lo sviluppo di Benevento in ogni settore programmatico ed economico non può prescindere dagli aspetti ambientali. Le Istituzioni locali non possono non tener conto, nelle loro pianificazioni e programmazioni, di uno sviluppo orientato verso la sostenibilità ambientale. Paradossalmente Benevento, sempre considerata la cenerentola della Campania, per la mancanza di grandi manufatti industriali o commerciali, adesso in tempi di crisi, deve trovare nelle bellezze ambientali, artistiche e culturali i fattori di traino per lo sviluppo economico e produttivo. La nostra città deve diventare polo di attrazione turistica puntando strategicamente sulla valorizzazione del suo immenso patrimonio: i monumenti, i fiumi e il territorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624