Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Edu.care: la conferenza stampa conclusiva al Rampone

Scritto da il 27 aprile 2011 alle 19:27 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 28 aprile ore 16:30 presso l’Aula Plenaria dell’Istituto Superiore Rampone di Benevento, Via C. Stasi, 1 (nei pressi della Stazione ferroviaria centrale), si terrà la Conferenza di conclusione del progetto EDU.CARE intitolata “Prevenzione antidroga: quando la famiglia e la scuola sono protagonisti”. L’obiettivo è stato quello di offrire a genitori e docenti le abilità necessarie per prevenire il disagio giovanile.
L’iniziativa è promossa e finanziata dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in stretta collaborazione con UNODC – Ufficio Droghe e Crimine dell’ONU ed è coordinata a livello internazionale dall’International Labour Organisation (ILO). Sostenuto dagli assessorati alle politiche del lavoro e giovanili e alle politiche sociali della provincia e del Comune di Benevento che si avvalgono della collaborazione della dott.ssa Elena Faleo, Coordinatrice dell’Unità Operativa di Benevento.
Saranno presenti il 28 aprile prossimo gli assessori provinciali alle politiche giovanili, Nunzio Pacifico, l’assessore provinciale alle politiche sociali Annachiara Palmieri, l’assessore comunale alle politiche sociali, Luigi Scarinzi, il Rettore Magnifico dell’Università del Sannio, Prof. Bencardino, il vicario provveditore agli studi, Vittorio Masone, la dirigente responsabile dell’ASL BN, dott.ssa Angrisani, la dirigente dell’istituto Rampone, Teresa Marchese, e i rappresentanti delle istituzioni pubbliche territoriali che partecipano attivamente al progetto. Verrà presentata dai professionisti dell’Associazione ACUDIPA, responsabili dell’Unità Territoriale della Provincia di Benevento
Gli incontri con le famiglie sono cominciati il 15 Febbraio e si concludono domani 28 Aprile 2011 presso l’ Istituto “Rampone”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624