Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

MArteLive, torna in Campania il festival multi-artistico

Scritto da il 27 aprile 2011 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

MArteLive, torna in Campania il festival multi-artistico

Dopo il grande successo dell’edizione 2010, che ha visto vincitrice della sezione musica i la band Campana Sula Ventrebianco, tornano in Campania, per il quarto anno consecutivo, le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi‐artistico in Italia, che offre a tutti i partecipanti la possibilità di inserirsi a pieno titolo nel circuito culturale nazionale.
Il festival si propone come una grande opportunità per tutti gli artisti campani, costituendo inoltre un incentivo alla formazione di un atteso fermento artistico‐culturale di cui la nostra regione è particolarmente ricca, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di inserirsi a pieno titolo nel circuito culturale nazionale.
Il concorso-evento prevede un calendario ricco di appuntamenti durante i quali i concorrenti in gara saranno chiamati ad esibirsi nel settore artistico di loro competenza. Le sezioni artistiche in concorso, anche per questa edizione, saranno 16: musica, teatro, letteratura, pittura, cinema, videoclip, fotografia, grafica, fumetto, moda&riciclo, arte circense, danza, artigianato, writing, dj e vj.
Le serate di selezione in Campania, si apriranno venerdì 29 aprile ; serata in cui il “Bar Europa”, noto locale di Mondragone, impegnato già da molto tempo in progetti artistici e culturali di varia natura, ospiterà i primi concorrenti, in gara per la sezione musica “Un palco per tutti”.
Le selezioni proseguiranno nei mesi di maggio e giugno in altri importanti locali e spazi artistici delle più importanti città campane e delle province. I concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità che valuterà le esibizioni e il materiale artistico scegliendo tra gli artisti coloro che potranno accedere alla finale MArteLive Campania ad agosto, dalla quale verranno scelti i vincitori per la finalissima romana di settembre.
Numerosi i premi in palio, tra i tanti assegnati l’anno scorso: la realizzazione gratuita del videoclip per i vincitori della sezione Musica; contratto di management con l’etichetta discografica MArteLabel per una delle band finaliste; premio speciale WhiteCubealpigneto al vincitore di pittura ed esposizione e vendita in modalità di mini collezione presso lo showroom di Eco‐Age a Londra. Per iscriversi al concorso è necessario il possesso della MArteCARD (prezzo 8 euro), una tessera che offrirà agli artisti anche la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legate al mondo dell’arte e della cultura. Per prendere visione del regolamento 2011 e visionare i premi in palio, si può visitare il sito www.martelive.it

Per comunicare con lo staff della Regione Campania scrivere a: campania@martelive.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624