Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Manifesti contro i firmatari, D’Aronzo: ‘Gesto vile che offende la dignità degli uomini’

Scritto da il 27 aprile 2011 alle 17:07 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’affissione del manifesto contro i consiglieri comunali firmatari delle dimissioni che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale,interviene Giovanni D’Aronzo del Partito Socialista Italiano.
‘Un gesto vile che offende la dignità degli uomini. Provo grande amarezza – si legge nella nota – per quanto accaduto ai consiglieri comunali vittime di un vile gesto. Tutto ciò si verifica quando la bassa politica azzanna anche i valori umani.
L’affissione di manifesti e volantini contro persone che hanno dato il proprio contributo politico a questa Comunità è sicuramente da considerarsi uno squallido agire politico, siamo di fronte ad una degenerazione della politica.
Farlo, poi, nel giorno della Santa Pasqua, dove il rinnovamento dello spirito, i valori cristiani ci invitano ad amare e rispettare il prossimo, assume aspetti davvero preoccupanti.
Simili comportamenti possono scatenare anche azioni violente mettendo a rischio la incolumità delle persone e dei propri familiari.
La politica ed i partiti hanno il compito ti ritrovare l’alveo naturale del confronto, promuovendo incontri e dibattiti sui contenuti e non sull’agire politico delle persone.
Quest’ultimo aspetto è sottoposto al giudizio dei cittadini che sapranno ben valutare e giudicare quando chiamati alle urna.
Mi sento di esprimere la mia solidarietà agli amici di sempre, che in queste ore stanno vivendo un momento di grande delusione per un comportamento di basso profilo politico.
Il manifesto a firma del Partito Democratico e della lista civica Unione per Benevento, assume aspetti sconcertanti. Io stesso provo vergogna e delusione per le persone che hanno ideato questo manifesto, che pur credendo di ricevere da tale propaganda politica consensi, hanno travolto e calpestato la dignità delle persone e delle famiglie. Tutto questo ci rafforza e ci fa sentire ancora più convinti della scelta effettuata a sostegno della coalizione di Carmine Nardone’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624