Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Pd di Apollosa contrario a campo di bocce in via Roma

Scritto da il 27 aprile 2011 alle 16:53 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Pd di Apollosa contrario a campo di bocce in via Roma

Il Partito Democratico di Apollosa in una nota manifesta il proprio disappunto per l’avvio dei lavori di costruzione di un campo di bocce in Via Roma.
Di seguito la nota:
‘Da qualche settimana a via Roma, sono iniziati i lavori per la costruzione di un campo di bocce.
L’impatto con la costruzione è stato davvero forte: chiunque si sia trovato a passare, ed essendo la strada principale, sicuramente in molti, ha manifestato il proprio disappunto più o meno palesemente.
In realtà, il progetto era stato approvato già un anno fa, ed in occasione del consiglio comunale del 29.04.2010 con all’ordine del giorno “Programmazione Lavori pubblici 2010-2011”, il Partito Democratico aveva espresso voto contrario, motivato sull’inopportunità, inutilità ed inappropriatezza di una simile opera. Eravamo stati lungimiranti, ma lo scontro con la realtà è stata ancora più duro di come ci saremmo aspettati: delle vere e proprie barricate di cemento armato, ad alto impatto paesaggistico. Ebbene, immediatamente ci siamo rivolti al Sindaco per chiedere una sospensione dei lavori per considerare un’eventuale variante, per ridimensionare il danno.
I lavori però sono proseguiti ed i muri sono diventati ancora più alti.
La settimana scorsa abbiamo chiesto allora, un incontro pubblico teso a spiegare all’intera Comunità la scelta di un simile progetto.
Attendiamo un riscontro.
Intanto è trascorso quasi un mese, i lavori proseguono, noi fiduciosi, continuiamo a sperare nel confronto costruttivo. Aspettando una risposta….’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624