- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Acqua Bene Comune: proiezione di un film e dibattito alla Libreria Masone

Posted By redazione On 27 aprile 2011 @ 16:40 In Attualità | No Comments

Il Comitato Referendario Sannita 2 Sì per l’Acqua Bene Comune organizza per venerdì 29 aprile alle ore 20,30, presso la Libreria Masone a Benevento, la proiezione in contemporanea nazionale del film “Water Makes Money – Come le multinazionali fanno profitti sull’acqua” di Leslie Franke e Herdolor Lorenz. Introduce Maria Masone, referente provinciale. Previsti interventi dei referenti territoriali: Seguirà il dibattito.

Il film descrive come funzionano le “macchine crea soldi” delle aziende, e illustra la realtà dei casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e in città tedesche come Berlino e Braunschweig. In Italia con il referendum popolare stiamo per percorrere la stessa strada. Dagli autori di “H2O up for sale” uscito nel 2005, il film “Water Makes Money” infonde coraggio e fa capire le lezioni che le comunità hanno appreso sotto il dominio di Veolia e company. L’acqua nelle mani del pubblico è sia necessaria che possibile!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112704-63249-acqua-bene-comune-proiezione-di-un-film-e-dibattito-alla-libreria-masone/

Copyright © 2009 il Sannita.it