- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Settimana della Legalità, presentata la prima edizione in programma a Telese

Posted By redazione On 27 aprile 2011 @ 12:18 In Foto,Testata | No Comments

Presentata nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori la prima edizione della ‘Settimana della Legalità’ si terrà a Telese Terme dal 3 al 7 maggio.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme, il contributo dell’associazione Libera di Benevento, della Fondazione Gerardino Romano e di Tabula Rasa Eventi e il sostegno delle imprese Mangimi Liverini, Idea – Information Development & Automation, Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa.
Hanno partecipato alla presentazione il curatore della rassegna, Billy Nuzzolillo, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, il coordinatore regionale di Impresecheresistono, Pietro Di Lorenzo.
Il programma della ‘Settimana della Legalità’ è il seguente.
Martedì 3 maggio, alle ore 10, presso il Palacongressi delle Terme, comincia il Convegno ‘Libri e Legalità’ a cui interverranno il giudice Raffaele Cantone, la giornalista Rosaria Capacchione e l’ex presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano. I libri sottoposti all’attenzione degli studenti delle Scuole superiori della cittadina termale sono i seguenti: ‘I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi, ‘La Peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana’ e ‘L’oro della camorra’.
Giovedì 5 maggio alle ore 18.30, presso la sala convegno del Polo Tecnologico dell’IIS Telesi@, si terrà l’incontro sul tema ‘Istituzioni e Legalità’ con la partecipazione di Don Tonino Palmese, referente regionale dell’associazione ‘Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’. Saranno presenti giovani ed amministratori della Valle Telesina.
Sabato 7 maggio alle ore 10.30, presso la Fondazione Gerardino Romano di Telese, si terrà infine il convegno ‘Imprese e Legalità’ con la partecipazione dell’europarlamentare Erminia Mazzoni e del coordinatore nazionale di ‘Impresecheresistono’, Luca Peotta, nell’ambito del quale si discuterà della proposta di legge, attualmente all’esame del Parlamento, che ridefinisce i tempi di pagamento e le sanzioni per la pubblica amministrazione per il mancato rispetto dei tempi di liquidazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112704-63222-settimana-della-legalita-presentata-la-prima-edizione-in-programma-a-telese/

Copyright © 2009 il Sannita.it