- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Trofeo Shalom, l convegno sulla SLA con la presenza di Chantal Borgonovo

Posted By redazione On 27 aprile 2011 @ 12:09 In Sport | No Comments

Uno dei momenti più significativi del 27° Trofeo Shalom, che comincia oggi, sarà il convegno di venerdì mattina, 29 aprile, sul tema “Sport e/è vita: il cuore oltre gli ostacoli. Insieme per affrontare la SLA”, che si terrà al Cinema Teatro San Marco di Benevento con inizio alle ore 10. Al convegno interverrà la signora Chantal Borgonovo, moglie di Stefano e animatrice della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, che porterà la sua testimonianza diretta su questo terribile morbo che colpisce molti giocatori di calcio. Insieme a Chantal Borgonovo, interverranno anche Salvatore Colonna, presidente regionale FIGC Campania e Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del Napoli Calcio. Il convegno, che sarà moderato dal giornalista Nico De Vincentiis, si avvale del patrocinio della Fondazione Stefano Borgonovo onlus, dell’Ordine dei Medici di Benevento e dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.
Obiettivo del convegno è quello di dare un contributo valoriale di testimonianza e impegno concreto a favore della vita, proponendo come esempio da seguire proprio quello di Stefano Borgonovo e della sua famiglia, che quotidianamente testimoniano coraggio e attaccamento alla vita.

Intanto anche questa edizione del Trofeo Shalom avrà una ampia copertura televisiva su canali nazionali. Sportitalia, canale particolarmente attento al calcio giovanile, trasmetterà ben sei gare del torneo:
Napoli – Lazio del 28 aprile a Circello; Bologna -Genoa del 29 aprile al Gallucci e Frosinone – Pescara del 30 aprile a Ponte. Inoltre saranno trasmesse le due gare di semifinale e la Finalissima del 1° maggio all’Antistadio Ciro Vigorito.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112704-63214-trofeo-shalom-l-convegno-sulla-sla-con-la-presenza-di-chantal-borgonovo/

Copyright © 2009 il Sannita.it