- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

FLC CGIL: assemblea di precari e personale ata in vista dello sciopero del 6 maggio

Posted By redazione On 27 aprile 2011 @ 10:46 In Lavoro | No Comments

Domani, giovedì 28 aprile alle 16.30, presso la sede della Cgil in Via Bianchi 9 si terrà un’assemblea dei precari e del personale della scuola. Lo rende noto Vincenzo Delli Veneri, segretario della Flc Cgil di Benevento.

“Sarà presente – si legge nella nota – Gigi Rossi (Segreteria nazionale FLC CGIL) che verrà da un incontro con il Ministro nella ricerca di una vera soluzione che garantisca la qualità del sistema d’Istruzione pubblica: organici, graduatorie a esaurimento, graduatorie prioritarie. Proposta concreta della FLC di stabilizzazione per 100.000 precari che dia risposte al variegato mondo del precariato scolastico, ma che serva a ricreare una scuola pubblica all’altezza dell’esigenze.

Parleremo con l’assessore provinciale, Annachiara Palmieri, del ‘dimensionamento della rete scolastica provinciale’ che nei fatti si sta determinando per i tagli, fuori da ogni confronto con le parti sociali, con gli Enti locali, con i cittadini, senza che questi siano stati opportunamente coinvolti in scelte che condizioneranno le vite di tante famiglie. Prepariamo lo sciopero generale del 6 maggio chiudendo le tutte scuole! Se non ora quando?”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112704-63166-flc-cgil-assemblea-di-precari-e-personale-ata-in-vista-dello-sciopero-del-6-maggio/

Copyright © 2009 il Sannita.it