- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Provincia presenta le nuove attrezzature in dotazione della Protezione Civile

Posted By redazione On 27 aprile 2011 @ 10:42 In Attualità,Sociale,Testata | No Comments

Venerdì 29 aprile, alle ore 12.00, presso l’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori, verranno presentate le nuove attrezzature e dotazioni acquistate dalla Provincia di Benevento in merito al sistema provinciale della Protezione Civile. La conferenza stampa sarà presieduta dall’Assessore Provinciale Ing. Gianvito Bello, dal Presidente AVCP Geom. Aniello Petito e dal Responsabile di Protezione Civile Dott. Mario Moccia.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno tra gli altri, i Presidenti delle Associazioni di volontariato, i Sindaci rappresentanti della Provincia, gli Assessori alla Protezione Civile e le Autorità competenti (Carabinieri, Guardia Forestale, Polizia Provinciale, Vigili del Fuoco).
“Il sistema provinciale di Protezione Civile, che ha nel volontariato uno dei protagonisti fondamentali accanto alle Istituzioni e alle strutture di pronto intervento nazionali, avrà ulteriori strumenti per una azione più efficace e tempestiva” – ha detto l´assessore Gianvito Bello – Le nuove vetture e le attrezzature acquisite dalla Provincia di Benevento, renderanno il Piano Provinciale della Protezione Civile più rispondente alle criticità del nostro territorio”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112704-63152-la-provincia-presenta-le-nuove-attrezzature-in-dotazione-della-protezione-civile/

Copyright © 2009 il Sannita.it