Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baselice al IX Salone Internazionale Svizzero delle vacanze

Scritto da il 26 ottobre 2011 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Baselice al IX Salone Internazionale Svizzero delle vacanze

In occasione del IX “Salone Internazionale Svizzero delle vacanze”, che si terrà a Lugano il 30-31 ottobre e 1 novembre, gli operatori del settore turistico-alberghiero di Baselice, in collaborazione con la Proloco Baselice e con il patrocinio del Comune di Baselice, hanno approntato una interessante proposta turistica da presentare ai tour-operetor che saranno presenti alla manifestazione stessa.
«Il salone, essendo diventato negli anni un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di viaggi, rappresenta un’occasione unica di promozione del nostro territorio. Con questa iniziativa vogliamo fare uscire Baselice fuori del proprio ambito per far conoscere ad un pubblico più vasto le sue potenzialità», afferma il sindaco di Baselice, Domenico Canonico.
Il pacchetto, comprensivo di vitto, alloggio, escursioni fuori porta, è rivolto a quanti amano la natura incontaminata, gli antichi sapori ed i prodotti enogastronomici di qualità. Si propone, infatti, a quanti desiderosi di visitare le nostre magnifiche colline, una settimana indimenticabile con escursioni nelle vicine località di Amalfi, Pietrelcina, San Giovanni Rotondo e Castel Del Monte, non trascurando la tipicità del territorio con visite guidate nel centro storico baselicese e la sua cultura contadina ed artigiana attraverso esperienze di lavoro nelle aziende convenzionate.
«Ampio spazio è rivolto – dice Angelo Lepore, presidente della Proloco Baselice – anche alle attività all’aria aperta attraverso trecking, mountain bike ed escursioni a cavallo. Grande attenzione, poi, è stata data alla tradizionale gastronomia ed artigianato».
Gli operatori si rivolgeranno prevalentemente a tutte le agenzie di viaggio e tour operetor, meeting planner aziendali, incentive house, enti ed associazioni, Cral, agenzie di comunicazione integrata e società di pubbliche relazioni che vogliono sviluppare il proprio business e conoscere nuove destinazioni e strutture ricettive attraverso uno stand all’interno del salone.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624