Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La squadra Rugby Unisannio trionfa ai giochi internazionali di Belgrado

Scritto da il 26 ottobre 2011 alle 11:28 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancora un successo per la squadra di rugby dell’UniversitĂ  degli Studi del Sannio. Gli studenti universitari dell’Ateneo sannita vincono anche quest’anno il torneo di rugby universitario internazionale “Belgrade International Games” – BIG 2011, bissando così la vittoria del 2009.
La squadra sannita ha battuto in finale la locale squadra serba della Facoltà di Ingegneria. A curare la trasferta è stato il professore Francesco Fiorillo, presidente del Comitato di Ateneo per lo Sport, ed il dott. Elio Fiorillo dell’Ufficio Rettorato. Formavano la squadra gli studenti provenienti dalle quattro Facoltà dell’Ateneo sannita: Francesco Frattolillo, Alessandro Verdicchio e Andrea Grasso (SEA), Fabio De Nigris e Candido Santosuosso (Giurisprudenza), Federico Spagnuolo, Mennato Caporaso, Enrico Fioretti e Francesco Esposito (Scienze MM.FF.NN.), Fabio Panella (Ingegneria), trainer Armando Piscopo. Come nel 2009, contro squadre mediamente molto più dotate fisicamente, che preferivano un gioco di impatto e di mischia, i sanniti hanno opposto agilità, tecnica e fughe micidiali prevalendo sempre sugli avversari e vincendo tutte le partite disputate.
L’UniversitĂ  del Sannio, insieme con la Bocconi di Milano (pallanuoto) e Trieste (calcetto) erano le delegazioni universitarie italiane che hanno partecipato ai giochi di Belgrado, dove complessivamente hanno aderito Atenei provenienti dai paesi balcanici, dall’Unione Europea, dalla Russia e dall’Algeria, nell’ambito di diverse competizioni sportive.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628