- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Stage in Europa, nota del Dirigente dell’istituto ‘Rummo’ Frusciante

Posted By redazione On 26 ottobre 2011 @ 10:46 In Attualità,Foto | No Comments

In merito allo stage “Towards Europe”, che ha visto coinvolti 18 alunni (9 ragazzi e 9 ragazze) del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento accompagnati dai professori Carmine Tranfa e Giovanna Viespoli interviene il dirigente scolastico dell’istituto ‘G.Rummo’, professor Antonio Frusciante.
“Il nostro Liceo – afferma il professor Antonio Frusciante, – non è nuovo ad esperienze di stage all’estero considerando che nel passato i professori Ireneo Lonardo e Carmine Tranfa hanno accompagnato per ben quattro altre volte gli alunni dell’istituto nel Regno Unito arrivando addirittura nelle isole dell’Irlanda del Nord (Isole Tarbert), misurandosi con gli alunni inglesi e distinguendosi sempre per gli eccellenti risultati conseguiti. Che dire dunque? Alla prossima …”
Ricordiamo che l’iniziativa rientra in un progetto PON che ha permesso la partecipazione degli alunni in modo gratuito; si sono recati ad Hastings, una bellissima cittadina a sud dell’Inghilterra dove hanno trascorso ben venti giorni frequentando la scuola “EAC” di Hastings per un totale di 60 ore di lezione e sostenendo anche un esame finale con l’Ente Certificatore Internazionale “Trinity”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112610-79350-stage-in-europa-nota-del-dirigente-dell%e2%80%99istituto-%e2%80%98rummo%e2%80%99-frusciante/

Copyright © 2009 il Sannita.it