Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Museo del Sannio presentazione del saggio di Mariano Nuzzo

Scritto da il 26 ottobre 2011 alle 10:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Costituendo Club Unesco Benevento Santa Sofia ha promosso, d’intesa con la Provincia di Benevento, la presentazione del saggio di Mariano Nuzzo dal titolo: “La tutela del patrimonio artistico nello Stato pontificio (1821-1847)” che si terrà domani, giovedì 27 ottobre, alle 17.30 presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio.
Alla presentazione interverranno, oltre all’Autore e alla presidente del Club Paola Cecere, l’assessore alla cultura della Provincia Carlo Falato, la presidente del Club Unesco di Caserta Iolanda Capriglione, il Direttore dell’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali don Mario Iadanza.
Il volume si occupa della nascita della struttura di tutela del patrimonio storico-artistico e monumentale italiano all’indomani dell’Unità che sostanzialmente riconfermava la situazione pre-esistente negli Stati pre-unitari ed in particolare di quella dello Stato Pontificio, di cui Benevento faceva parte, riconoscendone la validità e l’importanza.

1 Risposta per “Al Museo del Sannio presentazione del saggio di Mariano Nuzzo”

  1. Giuseppina scrive:

    La presentazione è aperta al pubblico o è necessario un invito o una prenotazione?

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624