Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Museo del Sannio presentazione del saggio di Mariano Nuzzo

Scritto da il 26 ottobre 2011 alle 10:14 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Costituendo Club Unesco Benevento Santa Sofia ha promosso, d’intesa con la Provincia di Benevento, la presentazione del saggio di Mariano Nuzzo dal titolo: “La tutela del patrimonio artistico nello Stato pontificio (1821-1847)” che si terrĂ  domani, giovedì 27 ottobre, alle 17.30 presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio.
Alla presentazione interverranno, oltre all’Autore e alla presidente del Club Paola Cecere, l’assessore alla cultura della Provincia Carlo Falato, la presidente del Club Unesco di Caserta Iolanda Capriglione, il Direttore dell’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali don Mario Iadanza.
Il volume si occupa della nascita della struttura di tutela del patrimonio storico-artistico e monumentale italiano all’indomani dell’Unità che sostanzialmente riconfermava la situazione pre-esistente negli Stati pre-unitari ed in particolare di quella dello Stato Pontificio, di cui Benevento faceva parte, riconoscendone la validità e l’importanza.

1 Risposta per “Al Museo del Sannio presentazione del saggio di Mariano Nuzzo”

  1. Giuseppina scrive:

    La presentazione è aperta al pubblico o è necessario un invito o una prenotazione?

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628