- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Hortus Conclusus del Conservatorio per l’Auditorium della parrocchia di San Gennaro.

Posted By redazione On 26 settembre 2011 @ 15:23 In Cultura & Spettacoli | No Comments

Domani, martedì 27 Settembre, alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Gennaro in Via Calandra a Benevento l’ensemble Hortus Conclusus sarà protagonista del concerto inaugurale del restaurato auditorium della parrocchia intitolata a San Gennaro Protovescovo. L’evento, omaggio al Romano Pontefice Benedetto XVI nel 60° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale, è il frutto di una collaborazione tra il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e la Parrocchia di San Gennaro – la quale tra l’altro ha provveduto alla stampa dei manifesti e dei programmi di sala del concerto.
L’auditorium, ospitato nella struttura della vecchia chiesa e già attivo da tempo, ha subito una ristrutturazione resa necessaria dall’esigenza di avere una maggiore funzionalità e agibilità del luogo, che rispondesse alle necessità non solo di evangelizzazione ma anche di svago dei giovani del quartiere e dell’intera città.
Per l’occasione l’ensemble Hortus Conclusus – reduce da un concerto di successo presso il Governatorato di Città del Vaticano – diretto dal violinista solista e maestro concertatore Marco Serino, eseguirà il Concerto in re minore per violoncello, archi e basso continuo RV406 di Antonio Vivaldi – solista Sergio De Castris – e i due Concerti per violino, archi e basso continuo in la minore BWV 1041 e in Mi Maggiore BWV 1042 di Johann Sebastian Bach.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112609-76916-l%e2%80%99hortus-conclusus-del-conservatorio-per-l%e2%80%99auditorium-della-parrocchia-di-san-gennaro/

Copyright © 2009 il Sannita.it