Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Hortus Conclusus del Conservatorio per l’Auditorium della parrocchia di San Gennaro.

Scritto da il 26 settembre 2011 alle 15:23 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, martedì 27 Settembre, alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Gennaro in Via Calandra a Benevento l’ensemble Hortus Conclusus sarà protagonista del concerto inaugurale del restaurato auditorium della parrocchia intitolata a San Gennaro Protovescovo. L’evento, omaggio al Romano Pontefice Benedetto XVI nel 60° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale, è il frutto di una collaborazione tra il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e la Parrocchia di San Gennaro – la quale tra l’altro ha provveduto alla stampa dei manifesti e dei programmi di sala del concerto.
L’auditorium, ospitato nella struttura della vecchia chiesa e già attivo da tempo, ha subito una ristrutturazione resa necessaria dall’esigenza di avere una maggiore funzionalità e agibilità del luogo, che rispondesse alle necessità non solo di evangelizzazione ma anche di svago dei giovani del quartiere e dell’intera città.
Per l’occasione l’ensemble Hortus Conclusus – reduce da un concerto di successo presso il Governatorato di Città del Vaticano – diretto dal violinista solista e maestro concertatore Marco Serino, eseguirà il Concerto in re minore per violoncello, archi e basso continuo RV406 di Antonio Vivaldi – solista Sergio De Castris – e i due Concerti per violino, archi e basso continuo in la minore BWV 1041 e in Mi Maggiore BWV 1042 di Johann Sebastian Bach.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628