- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Castelvenere, Rosy Bindi in visita alle ‘Cantine al Borgo’

Posted By redazione On 26 settembre 2011 @ 15:07 In Territorio | No Comments

“Non conoscevo il ‘Barbera’ di Castelvenere ma devo dire che è davvero eccezionale”.
E’ l’opinione, sul vino prodotto dalla vitigno autoctono di Castelvenere, del presidente nazionale del Pd, Rosy Bindi, che sabato sera si è recata in visita alla cantine tufacee nel borgo antico di Castelvenere dove espongono i numerosi imbottigliatori locali di vino.
Accompagnata dai segretari regionale e provinciale di Benevento del Partito Democratico, Enzo Amendola ed Erasmo Mortaruolo, Rosy Bindi è stata ricevuta dagli amministratori locali, con a capo il sindaco Alessandro Di Santo, e dai vertici locali del partito.
Bindi è rimasta entusiasta dei luoghi fortemente legati alle tradizioni “dei nostri genitori” ed ha incoraggiato il primo cittadino di Castelvenere “a valorizzare maggiormente il borgo del paese”.
Per l’occasione, sempre sabato sera, il teatro comunale all’aperto è tornato ad ospitare un nuovo spettacolo.
Protagonista eccezionale è stato il gruppo “SudTerranea”, composto da giovani musicisti sanniti, che si è esibito in un concerto di musica popolare mediterranea offerto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, retto da Carlo Falato, nell’ambito di “Sannio Estate”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112609-76912-castelvenere-rosy-bindi-in-visita-alle-cantine-al-borgo/

Copyright © 2009 il Sannita.it