Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, corso gratuito di formazione per la lingua italiana dei segni

Scritto da il 26 luglio 2011 alle 17:59 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Scuola ‘La Tecnica’ di Benevento organizza un corso gratuito di formazione per la lingua italiana dei segni (LIS). A segnalarlo è il dott. Luigi Velleca, dirigente del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Benevento.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Cilis (Cooperativa interpreti di lingua dei segni italiana) e l’Animu (Associazione nazionale interpreti di lingua dei segni italiana). La Scuola ‘La Tecnica’ è stata ammessa al catalogo Alta Formazione in Rete che finanzia la frequenza del corso con un voucher formativo. Il voucher si potrà chiedere sino al 4 agosto 2011 alle ore 18. La Scuola ‘La Tecnica’, in Via dei Longobardi, 12 a Benevento (0824/42927), ha aperto uno sportello per fornire ogni utile informazione.

Alta Formazione in Rete è un progetto interregionale a cui ha aderito anche la Campania ed è finalizzato a diffondere e supportare la formazione superiore tramite l’erogazione di voucher individuali che finanziano la frequenza di corsi di specializzazione e Master Post Universitari ammessi a un Catalogo regionale. L’obiettivo è promuovere l’accesso a percorsi altamente qualificanti a giovani e adulti con titolo di studio elevato (diploma o laurea) e residenti nella regione, per sostenere l’incremento delle competenze professionali e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro.

Per chiedere il voucher occorre l’iscrizione al Centro per l’impiego (se non ancora iscritti), una copia del certificato di laurea con indicato il voto finale e il certificato ISEE 2011 che attesta il proprio indicatore economico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624