- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cimitile sulla nomina Zarro: ‘Ha i requisiti giusti per questa funzione’

Posted By redazione On 26 luglio 2011 @ 17:46 In Attualità | No Comments

‘Giovanni Zarro è una persona stimata ed esperta che tutti considerano patrimonio del Sannio per l’impegno politico ed amministrativo svolto in questi anni. Gli ho chiesto la disponibilità per una sfida complessa perché la Samte deve poter garantire un servizio di qualità e aprire la strada alla green economy sulla scorta del lavoro importante sin qui portato avanti da Luigi Diego Perifano’. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, in merito alla nomina del nuovo amministratore unico della società provinciale per la gestione dei rifiuti.

‘Abbiamo messo in campo progetti ambiziosi e sono certo che l’on. Zarro saprà interpretare questo percorso nel modo migliore – ha detto il presidente Cimitile. Conto molto sulla collaborazione tra il nuovo amministratore unico di Samte e l’assessore provinciale Gianluca Aceto. Un coordinamento tra loro è indispensabile affinché il piano industriale di Samte venga dispiegato in coerenza con le politiche provinciali sull’ambiente. Ovviamente non nascondiamo le difficoltà dovute alla imperante incertezza normativa e alla pericolosa oscillazione tra crisi ed emergenza che coinvolge le zone costiere della Campania ma restiamo fiduciosi sulla possibilità di realizzare un moderno e innovativo ciclo integrato dei rifiuti su base provinciale’.

Nel corso dell’assemblea dei soci di Samte, il presidente Cimitile ha ribadito un sentito ringraziamento nei confronti dell’amministratore unico dimissionario Luigi Diego Perifano ‘per lo straordinario lavoro svolto e per il sacrificio a cui si è sottoposto affrontando momenti difficili e sottraendo tempo prezioso alla sua attività professionale. L’avv. Perifano ha preso la guida di Samte in una fase di avvio forzato portando la società ad un sano livello contabile e sviluppando le progettualità concordate con la Provincia. Sono certo che continuerà a collaborare con questa Amministrazione anche in futuro seppur in forme diverse’.

L’assessore provinciale Aceto si è associato ai ringraziamenti formulati dal presidente Cimitile. In particolare, l’assessore ha sottolineato lo spirito di abnegazione e di servizio che ha contraddistinto l’attività dell’amministratore Perifano e ha ringraziato il gruppo di lavoro che è stato costituito attorno a Samte per la fattiva e proficua collaborazione. Infine, Aceto ha rivolto un indirizzo di saluto e di augurio nei confronti dell’on. Zarro sicuro che egli svolgerà le sue funzioni in continuità con la gestione precedente.

Anche l’avv. Perifano ha inteso ringraziare ‘il presidente Cimitile e l’assessore Aceto per la vicinanza fattiva e costante assicurata in questi mesi’. In particolare, ha ringraziato il presidente Cimitile ‘per aver permesso che il passaggio di consegne avvenisse senza scossoni e senza traumi attraverso la ricerca di una soluzione alta e prestigiosa. La Samte è una delle società più importanti della provincia di Benevento per movimentazione economica seppur in una condizione di gracilità finanziaria. Proprio per questi motivi era necessario assicurare una presenza a tempo pieno con una figura di alto profilo e sono convinto che l’on. Zarro abbia i requisiti idonei per svolgere questa funzione nel migliore dei modi’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112607-71938-cimitile-sulla-nomina-zarro-ha-i-requisiti-giusti-per-questa-funzione/

Copyright © 2009 il Sannita.it