- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Medievalia’ – i corsi estivi di Cultura Medievale: dal 26 al 28 agosto a Raviscanina

Posted By redazione On 26 luglio 2011 @ 12:49 In Cultura & Spettacoli | No Comments

Per il 3° anno consecutivo il Centro Studi per il Medioevo di Terra di Lavoro, l’Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola e l’Associazione Culturale “Francesco Durante” di Caserta rganizzano “Medievalia” – corsi estivi di cultura medievale per la divulgazione di temi legati al medioevo ed in particolare alla cultura materiale del tempo (cucina, ceramica, danza, musica, pittura, astronomia, scienza e tecnica, etc.) mediante dimostrazioni, laboratori, giochi, concerti, seminari, visite guidate.

I prossimi incontri sono previsti in Raviscanina (CE) dal 26 al 28 agosto.

L’iscrizione per gli incontri di Raviscanina prevede una quota volontaria giornaliera come contribuzione alle spese (pause caffé con dolcetti e bevande, materiali per i laboratori, etc.) fissata in 5 euro. I minori d’età al seguito di un adulto partecipano gratuitamente.
I concerti sono ad ingresso gratuito.
L’evento di Raviscanina è organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Rupecanina nell’ambito del Palio di Celestino V, in programma il 28 agosto.

Tutti i dettagli del programma sul sito www.vicusmedievalis.altervista.org.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112607-71899-medievalia-i-corsi-estivi-di-cultura-medievale-dal-26-al-28-agosto-a-raviscanina/

Copyright © 2009 il Sannita.it