- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, si è chiusa la mostra di pittura di Andreana Parricelli

Posted By redazione On 26 luglio 2011 @ 12:21 In Territorio | No Comments

Si è chiusa domenica 24 luglio la mostra di pittura dell’artista saticulana Andreana Parricelli, le cui opere sono state esposte presso il chiostro di Palazzo San Francesco dallo scorso 16 luglio, giorno dell’inaugurazione della personale dal titolo “ Tra poesia onirica e lirismo gestuale” avvenuta alla presenza del Sindaco Carmine Valentino e dell’Assessore alla Cultura Angelo Montella.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sant’Agata de’Goti nell’ambito del bando pubblico per le manifestazioni d’interesse culturale “meno eventi…più momenti” ha riscosso grande successo di pubblico e visitatori che hanno potuto ammirare, per la prima volta a Sant’Agata de’Goti, le splendide opere della Parricelli, annoverata, anche dalla critica, tra le maggiori pittrici contemporanee del panorama artistico italiano. Andreana Parricelli, ha partecipato a molte collettive e concorsi di pittura internazionali ed è stata selezionata a far parte della delegazione di artisti italiani che prenderanno parte alla Biennale di Firenze 2011, manifestazione di caratura internazionale che vedrà la presenza di 650 tra i maggiori artisti contemporanei in rappresentanza di 84 nazioni.
“Fino ad oggi, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Angelo Montella, questa nostra concittadina non aveva mai avuto l’opportunità di poter esporre, con una personale, nella propria Città. Abbiamo voluto con decisione rompere finalmente questo incantesimo. Lo dico con soddisfazione e con orgoglio. Abbiamo offerto a lei la possibilità di presentarsi artisticamente ai suoi concittadini ed a tutti i santagatesi l’opportunità di poter godere appieno della sua arte. Per questo, per la sua disponibilità e per la sua passione, desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla nostra concittadina ed artista. La piena valorizzazione delle vocazioni artistiche autoctone è il cuore pulsante del lavoro di questa Amministrazione e dell’Assessorato alle Politiche per la Cultura”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112607-71887-santagata-si-e-chiusa-la-mostra-di-pittura-di-andreana-parricelli/

Copyright © 2009 il Sannita.it