- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, 1 milione di euro per la messa in sicurezza della scuola di Sant’Anna

Posted By redazione On 26 luglio 2011 @ 12:18 In Foto,Territorio | No Comments

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto, nell’ambito dell’intesa istituzionale per la realizzazione del piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico, di cui alla legge 289/2002, che sono stati stanziati 1.077.987,36 euro per la Scuola Elementare e Materna della contrada Sant’Anna di Sant’Agata de’Goti.
“Un’ altro importante risultato, sottolinea il primo cittadino Carmine Valentino, ottenuto grazie al lavoro portato avanti dai nostri uffici tecnici ed all’ impegno costante di questa Amministrazione.
Adeguare e mettere in sicurezza il plesso di Sant’Anna significa offrire una soluzione definitiva ai cittadini residenti in quell’area e garantire ai bambini il diritto allo studio in un ambiente sano, moderno, sicuro, a pochi passi da casa. Questo è un programma che portiamo avanti sin dai primi giorni dal nostro insediamento e che sta interessando l’intera rete degli Istituti Scolastici territoriali, basta guardare i numerosi e qualificanti interventi che sono stati attuati nella nostra Città sia sotto l’aspetto della sicurezza delle strutture che dell’ammodernamento dell’impiantistica.
Non trascurabile mi pare il fatto che questa Amministrazione ancora una volta abbia dimostrato di essere capace, grazie ad una lungimirante gestione politico-amministrativa, di realizzare interventi strategici senza gravare sulle casse dell’Ente”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112607-71883-santagata-1-milione-di-euro-per-la-messa-in-sicurezza-della-scuola-di-santanna/

Copyright © 2009 il Sannita.it