Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Truffa in rete, pubblicava falsi annunci: denunciata donna di Paduli

Scritto da il 26 luglio 2011 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Decine di falsi annunci di vendita di parti e pezzi di ricambio di ciclomotori pubblicati in rete ed altrettanti clienti truffati per oltre mille euro.
Il sistema utilizzato dalla truffatrice telematica, G.A., 45enne originaria del salernitano ma residente a Paduli, era piuttosto banale ma, allo stesso tempo apparentemente efficace; la donna, accedendo con una falsa identità, creava dei falsi annunci di vendita di ricambi per ciclomotori a prezzi convenienti e li pubblicava su un noto sito italiano di shopping online.
Gli acquirenti, individuato l’articolo d’interesse, completavano l’ordine telematico e pagavano il corrispettivo facendo un versamento su una carta prepagata. Questa pratica si è sviluppata tra il mese di maggio ed il mese di luglio quando, accumulata una somma ritenuta idonea, la donna ha liquidato e prelevato tutto il denaro accreditato sulla carta prepagata e si è presentata alla Stazione Carabinieri di Paduli per denunciarne lo smarrimento in data antecedente all’inizio delle truffe.
Seguendo il vecchio adagio “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”, i Militari hanno avviato una serie di accertamenti sui movimenti effettuati con la carta prepagata, fino a risalire all’account falso aperto sul sito di compravendite e riuscendo ad individuare, per ora, ben undici compratori che, da Ferrara a Taranto, erano rimasti vittime della truffa telematica.
Per la donna è scattata la denuncia per truffa e falsità ideologica, nel frattempo proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per individuare altri compratori che, probabilmente ignari della truffa architettata, stanno ancora attendendo la consegna dei ricambi acquistati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624