Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo ‘Città San Nicola Manfredi’, Angelo Iannelli si aggiudica la prima edizione

Scritto da il 26 luglio 2011 alle 11:51 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato Angelo Iannelli ad aggiudicarsi la prima edizione del trofeo “Città di San Nicola Manfredi”, svoltosi nella mattinata di domenica scorsa nello splendida cornice delle colline che circondano il centro del Medio Calore.
Il blasonato atleta delle Fiamme Azzurre ha collezionato una prestazione maiuscola, completando i cinque chilometri previsti dal percorso in soli 32’06”. Piazza d’onore per Ivan Di Maio, battuto da Iannelli praticamente al fotofinish (solo tre i secondi che hanno diviso i due forti podisti), mentre il “bronzo” è stato centrato dal nordafricano Morad el Morad (32’34”). Un ottimo quarto posto,inoltre, per l’esperto podista sannita Gennaro Parrella (33’15”).
“E’ stata – ha dichiarato a termine della kermesse il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico – una splendida giornata di sport, un’occasione per valorizzare la bellezza dei nostri territori che, dopo il successo di pubblico raccolto quest’anno siamo intenzionati a riproporre, rendendo il trofeo un appuntamento fisso per i podisti più esperti e per i semplici appassionati”.
“Sono felice – conclude Pasquale Vetrone che da consigliere delegato allo sport ha curato l’organizzazione dell’evento – per la partecipazione ed il calore mostrato dai sannicolesi, ma anche per la partecipazione, alle gare, di oltre duecento atleti provenienti da ogni parte d’Italia, tra i quali alcuni autentici fuoriclasse quali sono gli atleti saliti sul podio . Ringraziamo la Croce Rossa Italiana ed anche gli sponsor che hanno consentito lo svolgimento di una manifestazione che ha regalato a tutti un momento di sana passione sportiva.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624