- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Missione Riciclo, si è tenuto il corso di aggiornamento per docenti e dirigenti scolastici

Posted By redazione On 26 maggio 2011 @ 18:51 In Attualità | No Comments

Si è tenuto presso la Sala Convegni della Provincia di Benevento in Largo Carducci il corso di aggiornamento rivolto ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie del Sannio, organizzato nell’ambito della campagna di comunicazione ambientale rivolta alle scuole denominata ‘Missione Riciclo’, gare didattiche per la promozione della raccolta differenziata.
Sono intervenuti gli assessori provinciali che hanno promosso l’iniziativa: Gianluca Aceto, all’ambiente, e Annachiara Palmieri, alle politiche formative; il dott. Massimo Santucci, relatore del corso; e la dott.ssa Emilia Tartaglia Polcini dell’Ufficio Scolastico provinciale.
Nel corso del Seminario sono state approfondite le principali tematiche relative alla raccolta differenziata, tra le quali, il ciclo dei rifiuti e la riciclabilità dei materiali, le regole del riciclo da trasmettere agli alunni, e la didattica applicata alle tematiche ambientali, con l’analisi del caso studio ‘Capitan Eco’, il paladino dell’ambiente e della raccolta differenziata, che in questi mesi ha visitato molte delle scuole primarie della Provincia per trasmettere i concetti chiave del riciclo con un linguaggio semplice ed immediato, suscitando interesse e partecipazione tra i bambini.
Intanto domani, venerdì 27 maggio, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento in Piazza Castello, Rocca dei Rettori, si terrà la cerimonia di chiusura della campagna con la premiazione delle classi e degli alunni che si sono distinti per impegno e creatività nelle gare didattiche dedicate al riciclo e alla raccolta differenziata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112605-66132-missione-riciclo-si-e-tenuto-il-corso-di-aggiornamento-per-docenti-e-dirigenti-scolastici/

Copyright © 2009 il Sannita.it