- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Torrecuso, Forum dei Giovani: ‘Ecco la programmazione dei prossimi mesi’

Posted By redazione On 26 maggio 2011 @ 11:25 In Foto,Territorio | No Comments

Pochi giorni fa il Forum dei giovani di Torrecuso unitamente all’Assessore alle politiche sociali giovanili ed istruzione Luisa Maria Fusco ed il presidente del sodalizio Giampiero Rillo, si è riunito con le associazioni del territorio.
L’ incontro finalizzato alla richiesta di un contributo da parte delle associazioni alla realizzazione delle linee programmatiche per l’anno 2011. La programmazione a breve termine prevede eventi e manifestazioni di carattere culturale e ludico.
Per l’evento nazionale della selezione del sindaco in programma da domani, venerdì 27 a domenica 29 maggio il Forum ha previsto un punto vendita di vini torrecusani.
Il 29 maggio sarà poi allestito gazebo informativo sul referendum del 12 e 13 giugno.
Poi il 2 luglio, giornata della salute, ci sarà un convegno sulla donazione degli organi e donazione sangue con auto emoteca; non mancherà anche quest’anno “Estate con cinema all’aperto”, giochi di società con tornei di bocce carte e burraco. La proposta dell’ assessore al ramo Fusco riguarda invece la formazione politica, inserimento dei giovani al lavoro, e il ruolo della donna in politica, sono previsti convegni ed incontri su tutto il territorio.
L’assessore Fusco ha fatto notare “quanto i giovani e le donne siano stati emarginati dalla vita politica negli anni passati, è tempo fare le giuste valutazioni ed attuare dei cambiamenti, c’è bisogno di una crescita del territorio e la risorsa sono i giovani”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112605-66052-torrecuso-forum-dei-giovani-%e2%80%98ecco-la-programmazione-dei-prossimi-mesi%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it