Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Le Guerre nel mondo’: concerto dei Musicalia con gli alunni del Liceo Classico

Scritto da il 26 maggio 2011 alle 10:13 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nuovo appuntamento per il progetto “Le Guerre nel mondo”, programma di sensibilizzazione per i giovani del territorio sannita promosso e finanziato dall’assessorato alle politiche formative della Provincia di Benevento in collaborazione con l’Ufficio Scolastica provinciale, l’Associazione Culturale SaMuel, il Comitato Esperti per la Pace di Benevento, la Solot Compagnia Stabile di Benevento, l’Associazione Culturale Multikulti e le più note Associazioni umanitarie nazionali.
Dopo i Sancto Ianne, ad esibirsi questa volta saranno ‘I Musicalia’ con una lezione – concerto proprio sui temi della pace e della guerra che si terrà domenica, 29 maggio, con inizio alle ore 18.00 nei Giardini della Rocca dei Rettori.
Sul palco con Amerigo e Marcello Ciervo ci saranno Mario Parente, Angelo Melillo, Alessio Di Rubbo, la voce di Antonella Novello, Corrado e Rosalidia Ciervo. Con le musiche delle “radici che si fanno futuro”, i testi degli autori classici (da Tirteo a Tibullo, da Archiloco a Kant, passando per Erasmo da Rotterdam), su un argomento di pressante attualità educativa, letti da Orsola Parrella, Ersilia Nardone. Giuseppe Natale, Letizia Sissi Albanese, Lucia Caturano, Carla Romano, Lorenza De Falco, Caterina Bove, Giuseppe Donatiello, Francesca Zambottolo, Sara Zerella, Daniela Furno ed Enza Curcio, studentesse e studenti del liceo Classico ‘P.Giannone” che hanno frequentato il corso di educazione all’ascolto “Note non più a margine”, tenuto da Amerigo Ciervo.
Come ha ricordato l’assessore provinciale Annachiara Palmieri, le attività legate al progetto riprenderanno con l’inizio del nuovo anno scolastico con il calendario degli incontri seminariali destinati ai giovani del territorio tenuti dai relatori del Comitato cittadino di esperti per la Pace.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624