- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Scuola e raccolta differenziata, premiazione alla Rocca

Posted By redazione On 26 maggio 2011 @ 10:10 In Primo Piano,Scuola | No Comments

Si terrà domani, venerdì 27 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento in Piazza Castello, Rocca dei Rettori, la cerimonia di premiazione delle Scuole che hanno partecipato alle gare didattiche per la promozione della raccolta differenziata nel Sannio.
Il progetto, promosso da Tetra Pak Italia con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della stessa Provincia con gli assessorati alle politiche formative e all’ambiente, ha coinvolto le Scuole in due gare:
- Capitan Eco e la missione riciclo, dedicata alle scuole primarie;
- La Magia del Riciclo, dedicata alle scuole secondarie di I e II grado.
Sono previsti gli interventi: del dott. Gianluca Aceto, assessore provinciale all’ambiente; della dott.ssa Annachiara Palmieri, assessore provinciale alle politiche formative; il dott. Pietro Esposito, Responsabile USP; la dott.ssa Fernanda Novellino, rappresentante di Tetra Pak Italia; e del dott. Massimo Santucci, la Società Achab Med che ha curato la comunicazione del programma.
Il Programma per il riciclo dei rifiuti, svolto con la collaborazione di Tetra Pak Italia, è ad ampio raggio, tanto che, proprio in questi giorni, si stanno tenendo, presso l’Auditorium della Provincia al largo Carducci, il Corso di aggiornamento in materia riservato ai dirigenti scolastici e ai docenti, nonché, presso gli Istituti scolastici vincitori, gli spettacoli di educazione ambientale delle gare didattiche di ‘Capitan Eco e la missione Riciclo’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112605-66005-scuola-e-raccolta-differenziata-premiazione-alla-rocca/

Copyright © 2009 il Sannita.it