- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Gare di pesca sportiva nel Sannio, obbligatoria polizza assicurativa

Posted By redazione On 26 aprile 2011 @ 18:48 In Attualità,Foto,Testata | No Comments

‘E’ fatto obbligo al titolare dell’autorizzazione per le gare di pesca sportiva nel Sannio di stipulare polizza assicurativa a garanzia delle responsabilità civile verso terzi’. Lo comunica l’assessore provinciale di Benevento, Gianluca Aceto, che ha reso noto la decisione in tal senso assunta presa dalla Commissione Consultiva Provinciale sulla Pesca fluviale e lacuale della provincia di Benevento, prevista dall’art. 2 del D.P.R. n. 797 del 1958.
La Commissione, riunitasi presso la sede del Settore Attività Produttive ha accolto una proposta del Presidente della FIPSAS, Paride Parente, relativamente alle polizze assicurative approvando il Calendario per la pesca sportiva e il Disciplinare per le gare di pesca 2011/2012.
La Commissione, inoltre, discusso sull’aggiornamento della Carta Ittica Provinciale. Si è preso atto della relazione della dott.ssa Mariolina Boscarelli, collaboratrice dell’Università degli Studi del Sannio. Seconda l’esperta, sono stati acquisiti i dati chimici dei maggiori corsi fluviali interessati dalle indagini, mentre saranno effettuati nei prossimi giorni prelievi di fauna per lo studio quanti – qualitativo delle specie ittiche presenti a livello provinciale. Inoltre, su proposta e segnalazione del Presidente della FIPSAS verrà effettuato uno studio specifico delle acque del torrente Grassano (Comuni di S. Salvatore Telesino e Telese Terme).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112604-63104-gare-di-pesca-sportiva-nel-sannio-obbligatoria-polizza-assicurativa/

Copyright © 2009 il Sannita.it